Pedropicapiedre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» freekick.org
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyDom 07 Giu 2009, 11:53 Da andr

» GRANDE CALCIO A BUCCINASCO
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyDom 10 Mag 2009, 13:37 Da marco de sfroos

» romanzo a 4 mani bis
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyMer 29 Apr 2009, 17:25 Da marco de sfroos

» IMPARO, IMPARO, IMPARO, IMPARO, IMPARO!
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyMar 28 Apr 2009, 21:33 Da marco de sfroos

» L'argentino
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyMar 28 Apr 2009, 21:31 Da marco de sfroos

» cosa sto leggendo
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyLun 27 Apr 2009, 23:01 Da dani

» This is not a test. This is reality
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptySab 28 Mar 2009, 18:24 Da andr

» In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyDom 18 Gen 2009, 14:29 Da andr

» L'esilarante topic dei geni
CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS EmptyMar 13 Gen 2009, 20:07 Da andr

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS

2 partecipanti

Andare in basso

CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS Empty CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS

Messaggio  marco de sfroos Sab 22 Mar 2008, 14:33

CHE SPETTACOLO!!!! non ha vinto una gara di moto gp valentino rossi, mi riferisco al concertone messo in scena ieri sera dai Modena City Ramblers al live di Trezzo. Il palazetto era stracolmo e per scaldare il pubblico in fibrillaziaone sono intervenuti in sequenza Angelo Elle (abbastanza ridicolo ma almeno ci ha provato) e i B-folk. questi ultimi a mio modo di vedere sono veramente bravi e meglio non potevano scaldarci prima dell'arrivo della banda modenese.
appena sul palco arrivano loro, partono le note di "Bella Ciao" e il locale s'infiamma diventando all'istante una bolgia infernale. inizio scoppiettante che ha visto partire tre o quattro canzoni molto movimentate che hanno scatenato immediatamente un violento quanto divertente pogo al di sotto del palco.
tutto il concerto (durato poco più di 2 ore e 30), ha visto un'alternarsi di canzoni a ritmi blandi (vedi "ebano" che è stata in grado di far abbracciare tutti gli spettatori e facendoli cantare) con pezzi veramente veloci e violenti come "morte di un poeta". chiaramente le canzoni più sentite sono state quelle a sfondo politico che hanno davvero aizzato la folla e ormai tutti (anche il doriele) si lanciavano in folli danze a ritmo dell'irish-folk.
dal punto di vista musicale notevole è stato l'impiego di numerosi strumenti dalla chitarra al tamburello a sonagli, dalla batteria al flauto.
le voci principali erano come al solito due e sul palco l'intera band era composta da ben 10 membri, ognuno dei quali suonava più di uno strumento durante l'intera durata del concerto. modenesi che hanno suonato molti dei loro "cavalli di battaglia", da ricordare:
bella ciao
mia dolce rivoluzionaria
morte di un poeta
el presidente
il ballo di aureliano
figli dell'officina
oltre il ponte
viva la vida
in un giorno di pioggia
ebano
e tante altre....

la serata si è conclusa in maniera tanto insolita quanto emozionante. l'ultimo pezzo è stato infatti un pezzo molto lento, che personalmente non conoscevo, e tutti i presenti nel locale si sono seduti in terra ad ascoltare in religioso silenzio la canzone presentata dai Modena.
Dunque serata incredibilmente divertente anche se molto faticosa in quanto è stato un pogo ininterrotto o quasi per circa due ore e passa di concerto. per tutti quelli che si sono persi questa fantastica esperienza, il 10 aprile si replica al "Rolling Stone". io vi consiglio vivamente di andare e state certi che non ve ne pentirete. confesso che io insieme ai miei COMPAGNI di viaggio stavo meditando il bis.
vi aspettiamo dunque al "Rolling" e grandi MODENA
cheers cheers cheers
marco de sfroos
marco de sfroos
mastro spareggione
mastro spareggione

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Località : Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS Empty Re: CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS

Messaggio  Franz_C Sab 17 Mag 2008, 21:30

Ciao Marco!
Sono Franz sassofonista, flautista, tuttunfiato dei b:folk (attenzione! da non confondersi con i B-Folk perché siamo due gruppi diversi!!).
Volevo ringraziarti a nome del gruppo per quel poco ma buono che hai scritto su di noi nel tuo post.
E' stato davvero fantastico vedervi saltare e ballare sui nostri pezzi! E anche il pogo che si è manifestato a tratti sotto al palco non è stato niente male... Peccato solo che tutto ciò si sia dovuto interrompere troppo presto! (almeno per noi, non so per il pubblico che aspettava i Modena...)
Sei comunque invitato ai nostri prossimi concerti!!!!
Buena musica y buena vida

Franz
(per i b:folk)
Franz_C
Franz_C

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 45
Località : A cavallo delle tre provincie VA-CO-MI
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://www.myspace.com/bfolkband

Torna in alto Andare in basso

CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS Empty Re: CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS

Messaggio  marco de sfroos Sab 17 Mag 2008, 21:44

grazie franz_C per essere intervenuto sul nostro forum e rinnovo i miei complimenti per ciò che ci avete fatto vedere Very Happy Very Happy


alla prossima
marco de sfroos
marco de sfroos
mastro spareggione
mastro spareggione

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Località : Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS Empty Re: CONCERTO MODENA CITY RAMBLERS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.